TREADMILL | I VANTAGGI | COME SCEGLIERE | Contattaci | Links

Scegliere il Tappeto Elastico

Annunci di Lavoro

Come Scegliere il Tappeto Elastico

Il principiante necessita di chiare linee guida relative alla scelta di un attrezzo come il tapis roulant se opta per l'uso casalingo, per ragioni di tempo o di comodità.

Uno degli aspetti fondamentali è la potenza del motore: il genere di esercizio che si vuole eseguire e l'utilizzo che se ne vuole fare sono decisivi ai fini della scelta del tapis roulant perchè la potenza influisce sulla sua prestazione; se, per esempio, dovete svolgere un'attività particolarmente impegnativa, dovete assicurarvi che il tappeto elastico goda di una buona potenza.

Un po' troppo spesso trascurato è il fattore "pendenza"; il tapis roulant deve avvalersi di esso perchè permette una corsa meno veloce con il medesimo carico allenante. L'inclinazione è definita a gradi: alcuni modelli hanno un massimo di quindici gradi, altri non superano i dodici.

Dove

La velocità è altrettanto importante perchè da essa dipende l'esito positivo di ogni esercizio. I tapis roulant più sofisticati implicano velcoità piuttosto avanzate, al contrario quelli economici, non garantendo ottime prestazioni, non superano in genere i tredici chilometri orari.

Il costo dipende invece dalle vostre più strette esigenze tenendo in considerazione che, nella maggior parte dei casi, prezzo e prestazioni sono direttamente proporzionali: più le caratteristiche del tappeto elastico sono avanzate, maggiore è la probabilità che il prezzo richiesto sia alto.

Navigare Facile
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio